OTTAVI DI FINALE TORNEO BRESCIAOGGI 2009/2010
ANDATA 10/02/2010 ORE 20,00
DARFO BOARIO S.R.L. SSD. | PAVONIANA CALCIO | 4 | 3 |
Andata degli ottavi a tutto gol per gli Allievi, sette gol e un equilibrio pazzesco nel match tra corazzate Darfo-Pavoniana, riedizione della finale Allievi del 2008. Allora si imposero i cittadini solo dopo i rigori. Mercoledì, invece, l’hanno spuntata i camuni per 4-3, al termine di una partita a dir poco entusiasmante. Spettacolo garantito, dunque, in vista del ritorno, che si giocherà tra due settimane a Brescia
DARFO: Albrici, Conconi, Capitanio, Romele, Ruta, Meringolo, Gallelli, Dovina, Tobia (15' st Varas), Contessi, Bettoni (33' st Pendezza). Allenatore: Serini.
PAVONIANA: Gazzoli, Grassi, Igini (1' st De Marmels), Dizioli, Ballini, Mariotti, Amichia, Corsini, Sandrini (18' st Lissarelli), Arrighi, Antonini. Allenatore: Antonelli.
ARBITRO: Rossi di Lovere.
RETI: 6’ pt Contessi, 24’ pt e 20’ st Arrighi, 13’ st Bettoni, 35’ st Pendezza, 40’ st De Marmels, 45’ st Varas.
Una partita densa di emozioni in Vallecamonica tra il Darfo di Serini e la Pavoniana di Antonelli. Dopo il primo tempo chiuso sull’1-1, il secondo è molto più vivace. Finisce 4-3 per i camuni, che nel ritorno avranno un leggero vantaggio. Ma ai cittadini basterà vincere col minimo scarto per le tre reti segnate in trasferta.
Il Darfo parte all'attacco. Al 3' Bettoni con un diagonale scheggia il palo. Tre minuti dopo ecco il vantaggio dei padroni di casa: traversone di Dovina, Contessi insacca alla sinistra del numero uno avversario. Al quarto d'ora la reazione della Pavoniana: Antonini calcia, solo il palo salva Albrici. Nove minuti dopo Arrighi calcia una punizione dal limite dell'area, , stavolta il portiere camuno nulla può, e il primo tempo si chiude sull'1-1.
La ripresa parte ancora all'insegna del gioco camuno, che si concretizza al 13' con il 2-1: Tobia crossa in area dalla destra, Bettoni di testa insacca. Al 20' sul fronte opposto Arrighi batte una punizione da 25 metri e firma la doppietta personale. Al 35' punizione dalla sinistra di Contessi, Pendezza di testa insacca il 3 a 2. Cinque minuti dopo la Pavoniana calcia ancora una punizione dal limite con Arrighi, il tocco definitivo a rete è di De Marmels: 3-3. Al quinto minuto di recupero Varas intercetta una palla prossima a uscire a lato, raggiunge il limite dell'area, e calcia un'imprendibile bordata che si infila sotto l'incrocio per il definitivo 4-3.
RITORNO 24/02/2010 ORE 19,00
PAVONIANA CALCIO | DARFO BOARIO S.R.L. SSD. | 1 | 0 |
Bresciaoggi Domenica 28 febbraio 2010-02-28
Feralpi Salò, Bovezzo, Nuvolento, Pavoniana, Virtus Feralpi Lonato, Rezzato, Real Leno e Verolese: questi i nomi delle promosse ai quarti.
Grandi prove di forza per Rezzato e Real Leno che approdano ai quarti con una messe di gol Colpaccio per la Pavoniana: è sufficiente un gol per far fuori il Darfo finalista lo scorso anno
Ribaltone e qualificazione anche per la super Pavoniana, che mette alla porta il Darfo, finalista sconfitto della passata edizione. In Valle era finita 4-3 per i camuni; davanti al proprio pubblico ai cittadini basta un gol per passare il turno.
PAVONIANA: Gazzoli, Dizioli (40’ st Grassi), Bioni (37’ st Igini), Matteo Consolandi, Bontempi, Arrighi, Antonini (21’ st Andrea Consolandi), Mariotti, De Marmels, Corsini, Sandrini. Allenatore: Antonelli.
DARFO: Lazzarini, Conconi (32’ st Tobia), Capitanio, Romele, Facchini (35’ st Soljakovic), Berteni, Contessi, Dovina, Bettoni (16’ st Pendezza), Varas, Galelli. Allenatore: Serini.
ARBITRO: De Regibus di Brescia.
RETI: 28’ st Sandrini.
È festa per la Pavoniana: di misura batte un Darfo apparso troppo fumoso. Dunque basta la rete di Sandrini nella ripresa per rovesciare il 4-3 subito nell’ incontro d’andata e passare il turno.
Incontro tutt’altro che indimenticabile: poche conclusione verso lo specchio della porta dall’una e dall’altra parte. Tanto agonismo, molti lanci lunghi che hanno reso la vita estremamente facile ai difensori centrali di entrambe le squadra, facendo passare una tranquilla serata ad entrambi gli estremi difensori.
Eppure i ragazzi di Antonelli partono forte: trovano al 10’ l’incrocio dei pali grazie ad un bel colpo di testa di Sandrini, ma poi spariscono di scena lasciando il palco al Darfo che, soprattutto nei minuti finali della prima frazione, può allungare in ben due occasioni, ma entrambe le volte la mira di Bettoni difetta.
Nella ripresa Sandrini al 4’ fa le prove del gol direttamente da calcio piazzato: la conclusione sorprende Lazzarini sul primo palo, ma esce di poco. Al 28’ il gol partita: Arrighi da metà campo alza la testa e serva nello spazio la potente punta che aggancia in piena area, controlla e trafigge Lazzarini. Il Darfo è senza possibilità d’appello: mai centrerà lo specchio fino al triplice fischio finale.
La Pavoniana in pieno recupero rischia di passare ancora grazie al potente colpo di testa di Corsini, ma ancora una volta per i ragazzi di Serini ci pensa la traversa a rendere meno gravoso il passivo
Forza ragazzi!!!!!!!!!
RispondiElimina