TORNEO BRESCIAOGGI 2009/2010 QUARTI DI FINALE


ANDATA 17/03/2010 ORE 16,00

REAL LENO CALCIOPAVONIANA CALCIO12

Bresciaoggi domenica 21 Marzo 2010

Vittoria pesante per la Pavoniana che passa sul campo del Real Leno.
Importante successo esterno per la Pavoniana che torna da Leno con due reti realizzate ed una incassata. I gol in trasferta peseranno come macigni nella gara di ritorno anche se la qualificazione è ancora aperta.
REAL LENO: Cominardi, Mor, Bolentini, Scalvini, Filippini, Sterrantino, Marinoni (Vezzoli), Rinaldi, Molinari (Piubeni), Viviani (Lazzaroni), Mezzini. Allenatore: Penna.
PAVONIANA: Gazzoli, Dizioli, Igini, Consolandi M., Bontempi, Amichia, Grassi (Bioni), Consolandi A. (Antonini), De Marmels, Corsini, Sandrini (Marini). Allenatore: Campagnoni.
ARBITRO: Preet di Brescia.
RETI: pt 9’ Sandrini, 35’ A. Consolandi, 36’ Filippini.

La Pavoniana vince 2-1 sul campo del Real Leno, un risultato forse un po' bugiardo per quel visto in campo: Leno che ha gestito la gara e creato occasioni su occasioni e Pavoniana che ha sfruttato al massimo quello che ha costruito.
Al 9’ subito ospiti in vantaggio a sorpresa: Sandrini ribatte in gol a porta sguarnita una respinta della difesa. Il Leno reagisce subito e si catapulta in area ospite: prima una punizione di Rinaldi e poi una conclusione di Viviani e al 16’ Corsini ancora a porta vuota dal limite dell'area sbaglia il tocco decisivo e la difesa respinge. Leno «fantasia» con Molinari che suggerisce, Mezzini che si infila tra due ma l’azione sfuma. La sfuriate lenesi mettono paura alla Pavoniana che però colpisce ancora al 35’: un tiro cross dalla metà campo giunge ad A. Consolandi che in area in mezzo a tre raddoppia per i suoi. Immediata questa volta la repolica: fallo di Bontempi in piena area di rigore, penalty per il Real Leno con Filippini che accorcia le distanze.
Nella ripresa il Real Leno tenta il tutto per tutto: crea una moltitudine di palle gol anche con il supporto dei nuovi entrati Vezzoli e Piebeni che con i compagni cercano di caricare a testa bassa. Al 35’ Mezzini entra in area di rigore ma il suo tiro è poco sopra la traversa e l'ultima occasione è di Vezzoli che si fa 40 metri, ne dribbla tre ma al momento del tiro è fermato in extremis.

Cronaca partita tratta dal sito del Real Leno categoria News del 17/03/2010
BresciaOggi: nella prima gara di andata dei quarti di finale del Torneo gli Allievi 93-diverse le assenze per motivi vari- perdono per 2 a 1 con la Pavoniana giocando una gara non brillante e intensa, lasciando agli avversari l'iniziativa che puntuali si portano sul doppio vantaggio. La reazione del Real è poco reattiva e con difficoltà si portano in fase offensiva senza riuscire a concludere nella porta avversaria. Il Real Leno si procura un rigore su atterramento di Molinari, si porta sul dischetto capitan Filippini che realizza . Nel secondo tempo Piubeni e compagni spingono senza convinzione e come nel prima parte non riescono ad impensierire il portiere che rimane inoperoso. La partita di ritorno si gioca mercoledì a Brescia e tutto è ancora possibile per ribaltare il risultato e passare il turno.



RITORNO 24/03/2010 ORE 19,00

PAVONIANA CALCIO REAL LENO CALCIO50



Dal sito del Real Leno News del 25/03/2010

I nostri Allievi 93 escono dal Torneo ai quarti di finale subendo una sconfitta pesante nel punteggio dalla Pavoniana per 5 a 0. Punteggio maturato nel finale gara dove Ghidoni e compagni hanno cercato di ribaltare il risultato della prima gara.
I complimenti ai ragazzi non possono mancare per aver raggiunto comunque il traguardo dei quarti di finale.

Bresciaoggi. 29 marzo 2010 - Sport

Cittadini travolgenti
Pavoniana di potenza
Il Real esce di scena


PAVONIANA: Gazzoli, Dizioli, Igini (10’ st Bioni), Arrighi, Matteo Consolandi, Bontempi, Lisarelli (20’ st Ghidini), Mariotti (10’ st Amichia), Demarmels (30’ st Andrea Consolandi), Corsini, Sandrini (20’ st Antonini). Allenatore: Antonelli.
REAL LENO: Cominardi, Mor, Bolentini, Scalvini, Filippini, Sterrantino, Marinoni (18’ st Vezzoli), Rinaldi, Molinari (20’ st Piubeni), Viviani (25’ st Lazzaroni), Mezzini. All.Penna.
RETI: 10’ st Demarmels, 13’ st e 30’ st Lisarelli, 24’ st Arrighi, 36’ st Andrea Consolandi.
Il risicato 2-1 ottenuto all’andata aveva lasciato aperto ogni discorso circa la qualificazione alla semifinale del Trofeo, ma nel ritorno la Pavoniana di Antonelli fuga ogni dubbio sorprendendo l’undici bassaiolo con un rotondo 5-0.
Tutto facile direbbe il risultato, ma la squadra cittadina ha dovuto attendere oltre un tempo per piegare la resistenza dei tenaci avversari. La prima frazione si chiude di fatto a reti inviolate, con la difesa ospite pronta a respingere ogni assalto dei padroni di casa.
Nella ripresa la Pavoniana riesce ad abbinare la qualità alla concretezza. Al 10’ è Demarmels a sbloccare la situazione di parità ben servito da Lisarelli che, pochi minuti più tardi, troverà gloria superando Cominardi da posizione favorevole dopo un’azione manovrata dai centrocampisti.
Passano i minuti ma il Real Leno continua a faticare, tant’è che al 24’ Arrighi cala il tris infilando la porta ospite con un preciso diagonale dopo una corta respinta della retroguardia ospite: il tiro dal limite dell’area non lascia scampo al portiere avversario.
Alla mezz’ora Lisarelli firma la sua doppietta personale al termine di un’azione solitaria, mentre il sipario cala inesorabilmente dopo il quinto sigillo firmato dal neo entrato Andrea Consolandi, pronto nel ribattere a rete un pallone precedentemente respinto dalla traversa. A.M.

Commenti