ANDATA SEMIFINALI TORNEO BRESCIAOGGI 2010 - FERALPI SALO' VS PAVONIANA CALCIO
ANDATA 21/04/2010 ORE 19,00
FERALPI SALO’ | PAVONIANA CALCIO | 3 | 3 |
Reti: Corsini, Lisarelli, Lisarelli
Una «Pavo» indomita
Rimonta incredibile
Domenica 25 Aprile 2010 SPORT, pagina 47
Una gara pirotecnica. La Feralpi Salò ha dominato sul piano del gioco e della coralità, andando al riposo col punteggio di 3-0. Sembrava fatta, e invece nella ripresa è accaduto quello che nessuno si sarebbe aspettato. Lottando strenuamente, e sfruttando la propria forza d’urto, la Pavoniana si è riportata sul 3-3. Un risultato che sta stretto ai gardesani, e premia la generosità degli ospiti.
Quasi tutti i ragazzi del Salò sono gli stessi che due anni fa hanno battuto proprio la Pavoniana nella finale di Adro, per la categoria Giovanissimi. Unico cambiamento: il portiere Chimini, ceduto all’AlbinoLeffe, dove ha già debuttato con la Primavera. Dopo una serie di tentativi la Feralpi passa al 26’: da Flocchini a Maestri, che smista subito verso sinistra, per l’accorrente Deho: il diagonale sorprende Gazzoli, quanto mai pasticcione. Al 34’ il raddoppio: corner di Capoferri e testa di Usardi. E al 40’ il 3-0: punizione a spiovere di Mulè, corretta di testa da Usardi per Deho, che insacca.
Nella ripresa la Pavoniana accorcia le distanze con Corsini, che approfitta di un’incertezza di Disommo. Poi l’allenatore della Pavoniana Antonelli aumenta la prestanza fisica dei suoi inserendo Amichia e De Marmels, la Feralpi spreca altre buone occasioni, al 15’ Lisarelli si fa largo in mischia e accorcia trovando il pareggio poi in pieno recupero, ancora in mischia.S.Z.
CHE DELUSIONE!!!
RispondiElimina