CRONACA REMEDELLESE - PAVONIANA 0 -5

Giornale di Brescia Martedì 21 Ottobre 2008

Allievi Pavoniana super
Pokerissimo a Remedello


Troppo netta la superiorità dei cittadini di Antonelli, a segno cinque volte

REMEDELLESE-PAVONIANA 0-5
Remedellese Gervasio, Gatti, Ugolini(10’pt Olini), Bitturini, Ronzini, Giordani (30’pt Morabito), Ben Daoula Khaked, Bellati (1’ st Migliorati), Zaniboni, Panizza (25’pt Treccani, 20’ st Tratta), Fasani (28’ st Corni). (Vanoni).
Allenatore: Predari.
Pavoniana Sala, Dizioni, Igini, Marini, Bontempi (35’ st Ballini), Arrighi, Antonini (21’ st Becchetti), Mariotti (25’ st Grassi), Bioni (35’ st Barwuah), Corsini, Lisarelli. (Gazzoli, Ghidini).
Allenatore: Antonelli
.
Arbitro Dogani di Brescia.
Reti: 5’pt Bioni, 20’st Lisarelli, 39’st Barwuah, 40’st Corsini, 41’st Igini.

REMEDELLO La Pavoniana allenata da mister Antonelli si conferma squadra di grande spessore e qualità andando ad espugnare per 5-0 il campo bassaiolo della Remedellese.
Contro gli avversari della Bassa, i ragazzi di Antonelli, pur confermando una supremazia territoriale, dilagano nel punteggio solo nel finale e portano a casa i tre punti in palio. La Remedellese, per contro, si oppone con metodo, soffrendo però la velocità degli avversari, e provando a ricostruire il gioco in contropiede.
Per un’ora i giallorossi trovano anche il modo di imbrigliare il gioco della Pavoniana, ma subìto il raddoppio i ragazzi di Predari si spengono.
La Remedellese si schiera con una difesa alta, con il solo Zaniboni in avanti pronto a sfruttare gli inserimenti dei compagni dalle retrovie. La Pavoniana imposta la partita sull’aggressività, con Antonimi, Bioni e Lisarelli in avanti, sfruttando le qualità sulla fascia destra di Mariotti (il migliore in campo), abile in fase di interdizione e di ricostruzione.
L’inizio è subito favorevole alla squadra cittadina, Lisarelli salta l’intera difesa avversaria ma al momento di concludere, cerca un assist improbabile per Bioni, favorendo l’intervento del portiere Gervasio.
Ma al 5’ la Pavoniana passa. La Remedellese , fallisce l’alleggerimento. Mariotti è il più veloce a scendere sulla destra e mettere al centro per la deviazione aerea di Bioni che supera il portiere (1-0).
La Pavoniana insiste in attacco e in meno di un quarto d’ora costruisce almeno tre nitide occasioni da rete (con Antonimi, Arrighi e Bioni). L’occasione più ghiotta capita al 27’ minuto di gioco sui piedi di Arrighi che dalla lunga distanza centra la traversa con il portiere Gervasio impossibilitato ad intervenire.
La Remedellese, scampato il pericolo, si porta in avanti e a cavallo della fine del primo tempo e l’inizio della ripresa costruisce tre occasioni per rimettere in parità la partita. Ma nessuna va a buon fine.
Riorganizzate le fila, la Pavoniana torna in avanti, centra ancora una traversa con Corsini (3’) e raddoppia al 20’ con Lisarelli che in contropiede sorprende la linea difensiva del Remedello e insacca davanti al portiere.
La sfida è virtualmente conclusa, nei minuti finali la Remedellese si arrende completamente, concedendo gloria a Barwuah, Corsini e Igini che in soli tre minuti fissano il punteggio sul definitivo 5-0.
Un risultato che la dice lunga, anzi lunghissima, sulla differenza fra le due squadre: troppo netta la superiorità tecnica dei cittadini della Pavoniana rispetto ai coetanei bassaioli della Remedellese, che hanno potuto davvero poco.

Commenti