TROFEO BRESCIAOGGI 07/08 - RITORNO QUARTI DI FINALE


Bresciaoggi, sabato 29 marzo 2008
Feralpi e Pavoniana, avanti le grandi

Niente da fare per l’Ospitaletto con i vicecampioni che nel secondo tempo mettono la
freccia e vincono

Le emozioni delle semifinali: sarà spettacolo
Penultimo atto del Trofeo Bresciaoggi che anche per i giovanissimi ha eletto le semifinaliste. E adesso due grandi sfide: Feralpi Lonato-Pavoniana e Salò-Palazzolo, partite di grande richiamo e prestigio e che promettono un grandissimo spettacolo

Ospitaletto 26/03/2008 ore 19:00


OSPITALETTO: Damato, Messali, Venturi, Farina, Guglielmoni, Scolari, Cominelli, Landi, Mangiarini, Ferraresi (26’st Bonomi), Fasana. Allenatore: Danesi.PAVONIANA: Gazzoli, Igini, Bioni, Bontempi (28’st Gritti), Marini, M. Corsini (18’st Mariotti), Dizioli (11’st A. Corsini), Arrighi, De Marmels, Lisarelli (28’st Mor), Sandrini (28’st Difazio). Allenatore: Pedrini.RETI: 10’pt Mangiarini, 20’st Arrighi, 26’st De Marmels.ARBITRO: Malzani di Chiari.


La Pavoniana bissa il risultato dell’andata e sul morbido prato di Ospitaletto si qualifica per la semifinale del Trofeo Bresciaoggi. Non si può certo dire che i padroni di casa abbiano sentito la sudditanza psicologica che generalmente caratterizza le partite contro squadre blasonate come la Pavoniana; come nella partita dell’andata l’Ospitaletto ha messo in campo tanta grinta e generosità e anzi per gran parte dell’incontro, i biancoarancio hanno tenuto in pugno il passaggio al turno successivo. Agli ospiti invece ha fatto difetto la determinazione che viene a mancare per buona parte del confronto; ma alla formazione cittadina saranno alla fine sufficienti soltanto pochi minuti per portare a casa partita e qualificazione.Ospiti che sono comunque i primi a provare una sortita offensiva: all’ottavo buona la loro trama che si conclude con un assist per Dizioli che però si fa pescare in fuorigioco. L’Ospitaletto poi prende in mano la situazione e l’inviolabilità delle reti si infrange al 10’ quando capitan Mangiarini sfoggia un invidiabile istinto da killer: spalle alla porta, riceve palla al limite dell’area piccola, si gira e senza guardare calcia una rasoiata che si infila in rete. Al 18’ Lisarelli, a pochi passi da Damato, cerca la finezza, ma la scelta si rivela inefficace. L’Ospitaletto spinge e quando Ferraresi arriva sulla tre quarti diventa un serio grattacapo per i difensori rossoblù. Al 25’ trema con violenza la traversa degli ospiti per un gran tiro proprio di Ferraresi: la palla rimbalza in verticale, ma non è dato sapere se abbia superato la linea. L’Ospi sembra in controllo, ma nella ripresa la Pavoniana cambia passo e nel giro di pochi minuti si prende prima il pareggio e poi il vantaggio. Al 20’ dal piede di Arrighi parte una prodezza balistica che si infila sul secondo palo, e al 26’ De Marmels chiude i giochi, insaccando di testa.P.CAS.

Commenti