TORNEO BRESCIAOGGI 2005/2006


TORNEO BRESCIAOGGI

Girone D

Andata Mercoledì 26/04/2006 ore 18.30
Campo Comunale di Darfo Boario (Bs)

Darfo - Pavoniana = 3 - 4 (Vezzoli, Vezzoli, Mussetti, Corsini)

Cronaca partita:

DARFO: Savoldelli, Pedersoli, Conconi, Bertoni, Tortora, Dovina, Saviori, Surini, Paras, Giobini, Magnaghi, Taboni, Facchini, Berardi, Diallo, Lorenzetti. Allenatore: Giobini.
PAVONIANA: Gatti, Bontempi, Bioni, Marini, Corsini, Pasinelli, Vezzoli, Antonini, Lisarelli, Boccaletti, Cingia, Musetti, Ghidini, Buizza. Allenatore: Venzi.RETI: al 5’ Bertini, al 15’ Dovina, al 22’ Vezzoli, al 24’ Vezzoli, al 33’ Musetti, al 50’ Corsini, al 53’ Magnaghi.

Dopo aver dominato la prima fase del torneo, con tre vittorie consecutive e 12 reti all’attivo e una sola al passivo, ieri gli esordienti neroverdi hanno ammainato bandiera davanti alla Pavoniana.L’incontro inizia con il Darfo in avanti che al 5’ va in vantaggio su punizione calciata da Bartini che manda il pallone direttamente in rete. Il raddoppio del Darfo arriva al 15’ dopo che al 7’ Dovina aveva fallito una facile occasione. Il gol è di Dovina che raccoglie e insacca una punizione messa in area da Surini. Al 22’ Vezzoli accorgia le distanze mandando in rete una punizione a due calciata al limite dell’area. Due minuti dopo gli ospiti pareggiano per merito ancora di Vezzoli che batte Savoldelli in uscita. Infine è Musetti che mette a segno il terzo gol.Il terzo tempo vede in campo un Darfo più spigliato di quello visto nella seconda frazione ma, a segnare è ancora la Pavoniana che, al 50’, con Corsini che raccoglie un calcio d’angolo, fa quaterna. Il Darfo non demorde e, ad un minuto dal termine, accorgia le distanze con Magnaghi.


Ritorno Mercoledì 03/05/2006 ore 19.30

Campo "Arienti" via S. Donino - Brescia
Pavoniana – Darfo = 0 - 0
Cronaca:PAVONIANA: Gatti (Martino), Bontempi, Bioni (Cingia), Marini, Mussetti (Di Fazio), Ghidini, Corsini, Pasinelli, Vezzoli (Luzzago), Buizza, Boccaletti. Allenatore: Venzi.
DARFO BOARIO: Savoldelli, Pedersoli (Facchini), Mirko Conconi, Berteni (Diallo), Tortora, Dusina (Trotti), Saviori, Surini, Marcillo Varas, Mattia Giobini, Magnavini. Allenatori: Dario Giobini e Fabio Conconi.
Termina a reti inviolate l’atteso sfida tra Pavoniana e Darfo Boario. Ai biancoblù cittadini basta lo zero a zero dopo il 4-3 ottenuto in Valcamonica nella partita di andata. Gara poco emozionante e molto combattuta, pochissime le occasioni da rete da entrambe le parti. Buona la prestazione degli uomini d’ordine del centrocampo di entrambe le compagini, capaci in più di un’occasione di mettere in moto manovre offensive importante, nonostante le poche opportunità create dalle punte per cercare di andare a segno. Per i padroni di casa tenta il colpaccio Vezzoli ma Savoldelli risponde bene, poi è Mussetti a sfiorare il vantaggio per i ragazzi allenati da Venzi. Il Darfo si rende pericoloso dalle parti di Gatti e Martino, alternatisi a guardia della porta della Pavoniana, con le incursioni del bomber Marcillo Varas. Bravo Gatti nel finale di gara a negare allo stesso centravanti neroverde la gioia del gol respingendo in calcio d’angolo. Al 18’ del terzo tempo, coi piedi una conclusione insidiosa scagliata dallo stesso numero nove camuno. E alla fine è la Pavoniana a festeggiare il passaggio del turno.


Pavoniana qualificatasi al 3° turno

GRUPPO "A" girone 1


Lunedì 22 maggio 2006 ore 19:00

Orsa Cortefranca - Pavoniana = 1 - 3 (Sandrini, Antonini, Antonini)

Cronaca:
ORSA CORTEFRANCA: Tosoni, Zatti (Rivoltella), Germani, Ghezzi, Rinaldi, Polini, Borghesi, Giuseppe Santoliquido, Mauro Delvecchio, Luca Mercenaro, Pezzotti. Allenatore: Angelo Savoldi.
PAVONIANA: Roberto Gatti (Martino), Bontempi, Bioni, Boccaletti (Lisarelli), Mussetti, Ghidini (Buizza), Corsini (Cingia), Pasinelli, Vezzoli, Antonini, Sandrini. Allenatore: Amedeo Venzi.
RETI: 18’ pt Delvecchio, 20’ st Sandrini, 8’ tt Antonini, 19’ tt Antonini.
Una Pavoniana in versione corsara supera l’Orsa Cortefranca 3-1. L’undici di Venzi ha dimostrato di meritare il risultato disputando una buona gara. Non da meno è stata però la prova dei ragazzi di Angelo Savoldi: l’Orsa, dopo aver chiuso in vantaggio il primo dei tre tempi, ha poi ceduto agli avversari subendo in maniera quasi clamorosa il gol del pareggio nel finale della seconda frazione. Nel terzo tempo, dopo il raddoppio ospite, l’Orsa, sbilanciata in avanti alla rete del pareggio, è stata colpita in contropiede per la terza e definitiva volta, a pochi istanti dal triplice fischio finale.Al 18’ del primo tempo vantaggio dei padroni di casa con Mauro Delvecchio: il suo cross dalla mancina non viene toccato da nessuno, mentre Santoliquido inganna con una finta Martino che non può arrivare sul pallone. Alla fine del secondo tempo arriva il pareggio beffa: calcio di punizione quasi da centrocampo con la palla calciata da Sandrini che termina direttamente in rete superando Tosoni. All’ 8’ del terzo tempo altra indecisione del portiere franciacortino mal coadiuvato nel frangente da un difensore: Antonini riceve palla e supera inesorabilmente l’estremo difensore di casa per il vantaggio dei ragazzi di Venzi. L’Orsa tenta quindi una reazione di orgoglio ma, nonostante alcune occasioni, il pareggio non arriva. Giunge invece sul filo di lana anche la terza rete della Pavoniana: dalle retrovie l’undici cittadino riparte in velocità andando a segnare in contropiede con Antonini.



Sabato 27 maggio 2006 ore 17:30
Pavoniana - Castenedolese = 2 - 1 (Boccaletti, Corrado)


Venerdì 02 giugno 2006 ore 10:30
Voluntas - Pavoniana = 4 - 0


Finisce l'avventura dei ragazzi di Mister Venzi e Annibale, il risultato non rispecchia l'andamento della partita.

Comunque si è usciti con onore, disputando un ottimo Bresciaoggi .....BRAVI A TUTTI!!!!!!


VOLUNTAS: Gaballo (Sartori), Garletti (Lazzaroni), Vezzoli (Loda), Cameletti, Prevacini, Pedrotti (Mahjoubi), Contessi (Bellucci), Boschiroli (Placidi), Aoudi, Maestri (Chiappini), Mor. Allenatore: Felter.
PAVONIANA: Gatti (Martino), Bontempi, Buizza (Cingia), Lisarelli (Corsini), Boccaletti, Ghidini (Sandrini), Bioni, Pasinelli, Mussetti (Antonini), Vezzoli, Marini. Allenatore: Venzi.
ARBITRO: Piatti di Brescia. RETI: 13’ pt, 9’ tt e 10’ tt Aoudi; 19’ tt Bellucci.
Tredici anni compiuti lo scorso 7 maggio e già leader della squadra: Amir Aoudi, tunisino ma residente a Cologne, segna un’altra tripletta e lancia la Voluntas alle semifinali del Trofeo Bresciaoggi. Maiuscola la prova del bomber biancoverde contro la Pavoniana nello scontro decisivo per la qualificazione. Nella squadra di Felter si mettono in luce anche Alessandro Mor e Marco Contessi. La Pavoniana fa troppo poco per riequilibrare le sorti di un incontro rimasto saldamente nelle mani dei locali. Nel primo tempo, al 4’, Mor da fuori area colpisce il palo alla sinistra di Gatti. Il monologo della Voluntas prosegue con tenacia fino alla rete del vantaggio: al 13’ ottima azione sulla fascia destra, preciso cross di Mor per l’accorrente Aoudi che di testa supera il portiere. Nella ripresa la gara sembra più equilibrata e, dopo un altro tentativo di testa di Aoudi, la Pavoniana prova a scuotersi: dapprima Bioni si vede respingere un diagonale da Sartori, poi capitan Marini colpisce la traversa direttamente su punizione. Ma i padroni di casa replicano con Aoudi che, ben servito dal solito Mor, supera un difensore, calcia in diagonale ma centra il palo. Nel terzo e ultimo tempo la squadra di Felter chiude la partita. Al 9’ e al 10’ Aoudi completa la propria tripletta, entrambe su assist di Mor. Nel finale c’è gloria anche per Bellucci, strepitoso nel pennellare una punizione che va ad infilarsi nel sette, alle spalle dell’estremo difensore ospite.

Commenti