QUARTI DI FINALE COPPA LOMBARDIA GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA A 2007/2008

La corsa della Pavoniana 93 si ferma a Boltiere (Bg) l'Aldini conquista la semifinale

Pavoniana: Gazzoli, Dizioli (22' st Gritti), Bioni, Bontempi, Marini, Ghidini (10' st Corsini M.), Mariotti, Arrighi (16' st Corsini A.), De Marmels, Lisarelli (Di Fazio 20' st), Sandrini. (Bianchini, Igini, Antonini). All.: Bolpagni - Pedrini.
Aldini: De Cambia, Giannini (26' st Brambilla), R. Grassi, Marano, Quintiliana, Santorelli, Emiliano (30' st Falsetta), Mazzeo, Ilare (20' st Cerizza), Abele (25' st Demetrio, Dall'Aglio (12' st Azzimonti). (Guido, F Grassi). All:. Canevari
Arbitro: Castellendi.
RETI: pt 5' Arrighi (rigore), 20' Marano, 25' Ilare, st 2' Dall'Aglio, 32' Marano.

BOLTIERE (Bg) 11/05/2008


L’Aldini vince meritatamente la sfida con la Pavoniana dopo una partita in cui i bresciani, nonostante fossero andati in vantaggio, non hanno saputo opporre una valida resistenza agli avversari, dove sono apparsi superiori a centrocampo per gran parte dell’incontro.
A raggiungere le semifinali del campionato Regionale (fascia A) della categoria Giovanissimi sono quindi i ragazzi milanesi dell’Aldini.
Il passivo punisce tuttavia troppo severamente i ragazzi di mister Bolpagni, che sbloccano addirittura per primi il risultato al 5’, quando Arrighi trasforma con freddezza un calcio di rigore.
La Pavoniana si dimostra in questi primo quarto d’ora superiore agli avversari giocando un bel calcio e potrebbe addirittura raddoppiare con Arrighi che si invola tutto solo verso la porta avversaria, ma l’arbitro ferma l’azione fischiando un inesistente fuorigioco.
Col passare dei minuti però l’Aldini cresce e mette alle corde la Pavoniana, che al 20’ incassa la rete dell’ 1-1: a realizzare la rete del provvisorio pareggio è Marano su punizione che sorprende Gazzoli.
Il sorpasso si materializza cinque minuti più tardi con Ilare, il cui gol infligge un duro colpo agli avversari, che non riescono a reagire.
La Pavoniana incassa la terza rete a soli due minuti dall’inizio del secondo tempo ad opera del milanese dall’Aglio, che mette una seria ipoteca sul match.
I bresciani non si danno per vinti e cercano in tutti i modi di accorciare le distanze, ma l’Aldini è sempre in superiorità numerica a centrocampo e controlla i disperati tentativi della Pavoniana di poter riaprire la partita, ma a pochi istanti dal fischio finale è ancora l’Aldini con Marano a segnare la quarta rete arrotondando il risultato.
Per la Pavoniana un ko forse eccessivo, ma che servirà sicuramente da lezione.

Commenti