PAVONIANA IN FINALE NEL TROFEO BRESCIAOGGI 2007/2008


Sabato 19 Aprile 2008


Una «doppietta» tra le sei squadre arrivate in finale

Allievi e giovanissimi hanno il loro padrone: è la Pavoniana che ha portato entrambe le formazioni alla finale. Una vera potenza del calcio giovanile bresciano che pare non perdere mai colpi e che anche in questa occasione si è confermata ai vertici provinciali.


Per i giovanissimi 93 della Pavoniana un’altra finale: i cittadini resistono ai tentativi della Feralpi e si qualificano

Brescia, giovedì 17 aprile 2008


PAVONIANA: Gazzoli, Dizioli, Bioni (Igini 22' st), Bontempi (Gritti 10' st), Marini, Marco Corsini, Mariotti, Arrighi, De Marmels, Andrea Corsini (Lisarelli 8' st), Sandrini. Allenatore: Bolpagni.FERALPI LONATO: Di Sommo (24’ st Giarrusso), Ranzani (15’ Tosini), Lorenzini, Boccaletti, Mucchetti, De Sandro, Balla, Pasinelli (17’ st Dotti), Ferraglio (20’ Sossi), Turati (22’ st Loro ), Vezzoli. Allenatore: Ranzani -Turati.RETI: al 5’ pt Andrea Corsini, al 15’ pt Vezzoli, 2’ st Sandrini.



Forte del risultato di 2-0 maturato nel corso della gara d’andata, la Pavoniana elimina un’ostica Feralpi Lonato (2-1 il risultato finale) e accede alla finale del Trofeo Bresciaoggi (categoria Giovanissimi). Vittoria meritata quella dei bresciani perchè maturata con impegno e fatica contro una squadra la Feralpi ostica e tutt’altro che arrendevole. E adesso la finalissima con il Salò: sarà senz’altro uno scontro da vivere tutto di un fiato, spettacolare e incerto fino all’ultimo, tra due delle migliori interpreti della categoria.L’ avvio della Feralpi è indiavolato, ma il cinismo dei padronio di casa non perdona. Al primo affondo (5’) la «Pavo» passa in vantaggio: azione manovrata sulla sinistra con Sandrini che, dopo essersi liberato di un difensore serve in mezzo Andrea Corsini ignorato dalla difesa ospite e capace di battere in solitudine Di Sommo per la rete che vale il vantaggio dei padroni di casa. I lonatesi non ci stanno e si riportano sotto giungendo al pareggio al 15’: il merito sta tutto nei piedi di Vezzoli che porta palla sulla destra, arriva nei pressi del vertice dell’area e scarica in porta un preciso diagonale raso terra che si infila in prossimità del secondo palo. Il doppio confronto, con questo gol segnato in trasferta, si riapre e prima della fine della prima frazione la Feralpi ha la possibilità di passare ma Ferraglio (prima) e Balla (poi) sbagliano due buone occasioni davanti a Gazzoli. Non sbagliano invece i padroni di casa che archiviano la pratica al 2’ minuto della ripresa con Sandrini che, dalla linea di fondo lascia partire un insidioso (e fortunoso) tiro cross che si insacca sul secondo palo beffando Di Sommo. Il vantaggio spegne le velleità di rimonta della Feralpi, la difesa della Pavoniana fa buona guardia e controlla l’iniziativa avversaria fino al fischio finale. E adesso la finalissima di Adro con il Salò.

Commenti